fbpx

specialista Google Ads Genova

professionista con certificato da GOOGLe per Google ads su rete di ricerca, Display, Youtube, Analytics e Tag manager

ShootingStudio a Genova è Agenzia certificata da Google per la rete di ricerca Ads sul motore di ricerca Google. Uno specialista su Google Ads che offre consulenza e realizzo di campagne avanzate su: Google Ads per le inserzioni sulla rete di ricerca (ex Adwords).

Come complemento al servizio si utilizzano anche i prodotti Google: Tag manager, impostazioni Universal Analytics, per tracciare le visite e fornire report accurati.  Il realizzo campagne pay-per-click per i clienti da parte dell’ agenzia specializzata e in Google Ads non è l’unico servizio offerto, infatti  si realizzano e monitorano campagne anche per la rete Display, la rete di Youtube, gli annunci Shopping e le installazioni per App. 

La rete di ricerca di Google è un grandissimo bacino di ricerche da parte degli utenti (3 miliardi di ricerche mese, per la rete di ricerca passano il 95% delle ricerche su internet, fonte Google 2019) e un’opportunità per i nuovi siti Web di posizionarsi in maniera strategica con il traffico a pagamento tramite Google Ads.

Visualizza la mia certificazione qui

Altre certificazioni

Alcune certificazioni dell’agenzia per Google Ads :

Pay per Click - come funzionano le inserzioni in google ads

metriche e impostazioni Analytics Google Ads specialista certificato Google Ads e Adwords

come funziona il posizionamento su google e l'inserzione

  • Un consulente Google Ads può impostare nel migliore dei modi la tua campagna e aumentare la possibilità di incrementare la visibilità per le chiavi di ricerca selezionate.

Infatti il meccanismo permette agli inserzionisti tramite un’asta di contendersi le posizioni con visibilità maggiore.

Il posizionamento su Google e la Seo sono un’altro servizio che offriamo e sono importanti per comparire tra i risultati di ricerca nelle posizioni più in alto possibile. E’ un lavoro che viene fatto nel tempo in modo programmato e porta visite organiche(gratuite) con risultati nel tempo.

  • Uno specialista in Google Ads può creare annunci per far comparire la tua attività sopra ai risultati di ricerca organici.
  • Si può utilizzare uno specialista su Google Ads anche per promuovere un’offerta temporanea oppure legata a un particolare periodo.(festività o in occasione di eventi)
  • Sempre con una strategia di comunicazione su Google adwords si può realizzare una campagna mirata a raccogliere contatti e-mail che poi possono essere trasformati in “Leads”.
  • Impostare una campagna per ricevere telefonate direttamente al numero indicato nell’annuncio.
  • Ipostare la campagna a livello locale per la tua attività e favorire le visite in negozio.

E’ possibile comparire anche prima dei risultati di “ricerca organica” con questo meccanismo di “Pay per Click”. L’inserzionista riceve quindi una quantità di “impressioni” che al momento sono gratuite e la visibilità del nome del sito e dell’azienda per le chiavi di ricerca selezionate. 

L’inserzionista pagherà soltanto per i click ricevuti.

Essere al momento giusto nel posto giusto

Vuoi che la tua attività compaia nei risultati di ricerca quando vengono visualizzate attività simili alla tua?

Google Ads SEM e SEO

Comparire nei risultati di ricerca organici e mostrare offerte tramite la "Pay per Click"
Clicca qui

Raggiungi gli obbiettivi prefissati

Gli obiettivi di marketing delle campagne sulla rete di ricerca possono essere impostati su Vendite, Lead o Traffico sul sito web. Più altri obiettivi per le campagne display, video e per app

Consulenza e Realizzo

Un consulente Google Ads può aiutarti a impostare al meglio le campagne, creare gli annunci e monitorare i risultati
richiedi

Obbiettivo Budget Risultati

Scegli il budget da destinare alle campagne e ottieni risultati monitorabili

Ads Analytics Tag Manager

Impostazioni di Analytics e configurazione del monitoraggio avanzato per le tue campagne
scrivici

Perchè Google ads è un buon metodo di comunicazione?

Questa tipologia di pubblictà permette di farsi trovare nel momento giusto dalle persone giuste. Infatti l’utente che cerca tramite internet prodotti, servizi e informazioni è un utente già motivato da stimoli interni ed esterni. 

Quindi comparire nei risultati di ricerca in questa occasione permette di avere un bacino di utenti “pronti per….” che è totalmente differente rispetto a far crescere il desiderio dell’acquisto su un bacino di utenti “disinformati” o disinteressati, per esempio.

Differente in cosa? In termini di costi e di risultati.

Inoltre questa tipologia di inserzioni porta dei risultati monitorabili e permette quindi di trarre conclusioni,  capire come investire il budget e quali sono i ritorni.

Grazie alla configurazione avanzata di Analytics si può capire quale metodo di comunicazione è più efficace in questo momento per un determinato business e quali sono i ritorni in termini di impressioni visite e acquisti.

Oltre alla rete di ricerca si offre anche il servizio professionale di Google Ads con Targeting, Retargeting, In-market, rete Display, Campagne Shopping, rete Discovery, rete Youtube e inserzioni per le favorire il download e la visibilità delle App.

Faq sul servizo di internet marketing con Google ads

Shooting Studio di Genova applica prezzi diversi a seconda delle diverse esigenze. Questo è il motivo per cui non esiste un vero e proprio listino prezzi ma il prezzo viene composto insieme al cliente a seconda dei suoi obiettivi e delle task che deve completare ogni mese.

Google Ads è dedicato alle aziende e ai professionisti che vogliono portare visite al loro sito web, al loro  e-commerce, blog oppure a chi vuole promuovere una Applicazione. E’ possibile inserire anche inserzioni video e annunci sulla rete di Youtube oppure mettere inserzioni animate in html5 oppure video sul circuito dei siti partners di Google (oltre 3 miolioni di siti web più le app, fonte Google 2019).

Per poter effettuare inserzioni al momento(maggio 2021) Google accetta carte di credito oppure rid bancari. In alternativa si può precaricare il conto con gli altri mezzi di pagamento.

Il servizio è utilizzabile da tutti i soggetti economici citati prima o dai liberi professionisti. Per alcune categorie tuttavia potrebbero esserci delle limitazioni o dei divieti previsti dalle norme interne di Google (di cui inserisco solo un link e il resto sono reperibili in rete).

Oltre a questo bisogna anche rispettare le specifiche norme previste in materia di comunicazione pubblicitaria applicabili ai vari paesi e alle varie categorie merceologiche nei quali si risiede e nei quali si vuole veicolare i messaggi o inserire inserzioni pubblicitarie.

I normali requisiti richiesti dai paesi in cui si efettuano le inserzioni e nei quali risiede l’attività

In particolare per ottemperare alle norme in materia di GDPR e ottemperare alle norme di Google è necessario predisporre il sito internet o l’app di destinazione degli annunci con: Privacy Policy, Consenso dell’utente per la pubblicità personalizzata, informazioni specifiche sui cookie e la tutela dei dati personali tramite banner e specifiche nel documento di Cookie Policy, il documento Documento di termini e condizioni del servizio per chi efettua vendita di beni e servizi. (con politica sui resi e tutte le condizioni normalmente previste dalla legge del paese di destinazione)

Nome dell’attività con gli estremi di chi pubblica la pagina, come partita iva e informazioni demografiche.

Elenco dei mezzi di pagamento accettati sul sito.

Queste ultime in tutte le pagine. 

(Potrebbero subentrare o essere in vigore anche altri requisiti oppure altri requisiti specifici per la categoria di appartenza di chi pubblica il sito e gli annunci.)

Per configuare privacy policy e gli altri documenti è bene seguire il parere dei professionisti a supporto dell’azienda come il commercialista e l’avvocato. 

Shooting studio può fornire un servizio tutto integrato e configurarlo per te grazie alla partnership con alcuni operatori di settore. Qui maggiori informazioni)

Non c’è un minimo o un massimo, i budget della campagne pubblicitarie sono liberi e si possono alzare o abbassare in qualsiasi momento.

Tuttavia per ottenere risultati concreti ogni categoria ha dei minimi storici che ho visto in anni di esperienza essere importanti per dare senso all’operazione.

No, Shooting Studio di Genova non è un “Google Partners” al momento (giugno 2021).

Shooting Studio di Genova è agenzia specializzata in internet marketing che ha conseguito 9 certificazioni da Google per la conoscenza e l’utilizzo corretto dei sui principali prodotti e servizi legati all’internet marketing e alla rete di ricerca Ads.

Shooting Studio di Genova attualmente cura le inserzioni e il tracciamento di diversi siti e app per i suoi clienti a livello nazionale e locale.

Il titolare dell’agenzia è Simone Grigoli ed è specialista Google ads con sede a Genova ( una volta il servizio si chiamava  si chiamava Google Adwords ed poi stato cambiato in Google Ads)

Si, Shooting Studio di Genova con il suo studio grafico e l’esperienza del titolare realizzano gli annunci in tutti i modi consentiti dalle varie reti pubblicitarie.

Per quanto riguarda Google Ads e la rete di ricerca infatti in alcune campagne si può scegliere di far comparire anche delle inserzioni in Html5 con animazioni personalizzate oppure con caroselli di fotografie. 

Per quanto riguarda Youtube e il circuito di inserzioni sul motore di ricerca per i video più utilizzato al mondo,  possiamo utilizzare il vostro materiale oppure realizzare dei video emozionali o tecnici a grande impatto visivo.

Per ulteriori informazioni sui servizi Google è possibile compilare il modulo qui sotto:

Mostraci il tuo amore ---> condividi questa pagina
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp