Social Media e Strategie per attività locali.

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Quale strategia utilizzare sui social media?

Un’ artigiano che ha una vetrina on-line sul web e utilizza il telefono e i social media come strumento per promuoversi on-line, un esempio di strategia sui social media.

Metti in contatto la tua attività con tantissime persone in target con la tua offerta. I social media sono un mezzo molto potente per veicolare messaggi e far crescere la notorietà del machio. Non solo, possono indurre i clienti e i nuovi potenziali a manifestare un atteggiamento positivo verso il tuo marchio e il tuo lavoro.

Quali sono le strategie di marketing utilizzabili sui social media e sul web?

Quale strategia utilizzare sui social media?

Una delle cose bellissime che i social media possono fare è: mettere in contatto la tua azienda con nuove persone in target con la tua offerta. Sono un mezzo molto potente per veicolare messaggi e far crescere la notorietà del marchio .Possono portare clienti nuovi e consolidare il rapporto con i tuoi clienti esistenti. I tuoi clienti inoltre possono farti pubblicità attraverso i social media e metterti in contatto con altre persone.

Essendo i social un’attività “di intrattenimento”, per chi li frequenta, la tipologia di comunicazione pubblicitaria deve essere molto soft e passare attraverso le persone.

Le strategie di comunicazione sui social media sono molte e differiscono a seconda degli obbiettivi di comunicazione scelti

Perchè affidare la cumunicazione sui social a un’agenzia esterna?

Le strategie apprese e testate dall’agenzia di comunicazione, spesso, provengono da esperienza passata e da numerosi test effettuati. Chi segue questa tipologia di comunicazione si aggiorna continuamente ed è in grado di portare avanti campagne pubblicitarie avanzate con l’utilizzo degli strumenti a disposizione sul web.

Facebook, Instagram, Twitter, Youtube sono tra i primi “precursori” della cumunicazione sul web. Le realtà più recenti nate dall’onda di successo genereata da Facebook e Google, come: TikTok, Pinterest, Linkedin e altre, hanno un elevatissimo numero di utenti e anch’esse sistemi per mettere in collegamento i loro utenti con le aziende advertiser.

Le aziende con grandi marchi hanno preso in considerazione le strategie di comunicazione sui social media e in generale tramite il web e dedicano parecchio a questi canali.

Le attività locali simpatizzano per questo tipo di comunicazione che passa attraverso i canali social e sono favorevoli ad avere una presenza on-line. La cosa più difficile per queste ultime è riuscire a realizzare con successo delle strategie di comunicazione ottimizzando il messaggio lanciato. Destinare il budget allocato nel migliore dei modi sul web e alle attività social media. Integrare il sito internet con queste attività extra.

Affidarsi a un’agenzia esterna è utile per poter contare sull’esperienza che l’agenzia ha maturato. ShootingStudio è anche un supporto valido per la grafica e la scrittura dei contenuti in chiave “social”. Gestiamo gli account di diverse attività che generano ogni mese, visite, like followers, registrazioni al sito e vendite. Grazie alle nostre strategie di comunicazione sui social media e al nostro marketing aiutiamo le aziende a farsi conoscere ed aumentare la visibilità sul web.

Cosa può fare un’agenzia di comunicazione sul web? Strategie di marketing per attività locali.

Una buona agenzia di comunicazione può fare questo per la tua attività : Elaborare una strategia funzionante sulla base degli obbietivi dell’attività locale e dell’esperienza maturata e successivamente metterla in atto insieme a loro, consigliando come distribuire gli interventi.

Per le atività locali le strategie di comunicazione utilizzabili tramite i social media sono tantissime e funzionano molto bene quando si utilizzano in sequenze precise.

Raccolta di indirizzi e-mail e numeri di telefono per comunicazioni mirate, segmentazione dei visitatori del sito e inserimento dei visitatori stessi in liste per fare operazioni di pubblicità diretta o di remarketing (retargeting). Sono solo alcune delle attività fondamentali sulle quali le strategie di comunicazione pubblicitaria si basano.

A parte i social media, quale altra strategia può aiutare un’attività locale a farsi trovare tramite il web?

Per far sì che l’attività a livello locale sia trovata tramite il web non ci sono solo le strategie applicabili tramite i social media, cioè di pubblicità fatta sui clienti, simpatizzanti e pubblici simili a questi ultimi.

Sul web ci si può far trovare anche semplicemente con il proprio sito web, comparendo per esempio nei risultati di ricerca su Google quando un utente cerca un prodotto o un servizio “simile” a quello fornito da noi.

C’è la possibilità di utilizzare anche gli strumenti che Google mette a disposizione per: farsi trovare sulle Mappe tramite Google Maps e quando un utenete è nei pressi della nostra attività.(oppure quando cerca da casa).

La possibilità di favorire la comparsa del nostro sito nei risultati di ricerca di chi inserisce determinate parole chiave (keywords) attinenti con la nostra attività principale o con i prodotti/servizi che offriamo.

Se hai un’attività locale e vuoi una consulenza a riguardo, sai dove trovarci!

Buona giornata,

Simone

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