Fotografia digitale a prodotti per e-commerce, Amazon E-Bay Shopify

fotogrfia digitale prodotti

Da anni lo studio si occupa di e-commerce e fotografia digitale prodotti con o senza modelli e tramite noi è possibile creare l’immagine aziendale coordinata (logo, icone e grafiche digitali ) per i venditori di prodotti su internet.

La cosa più importante per riuscire a collocare un prodotto su internet è la funzionalità del prodotto e la capacità di soddisfare le esigenze di chi lo acquista.

La seconda cosa più importante è risucire a farlo capire al cliente nel modo più veloce possibile. Le fotografie sono il primo “biglietto da visita” del prodotto, perchè sono le prime a essere viste dai potenziali clienti. (sia quelli che visitano la nostra pagina e pure da chi sta guardando il prodotto di qualcun’altro, come succede su Amazon o altri marketplaces per esempio).

Ecco l’esempio di un oggetto regalo che ha fatto tantissime vendite su Amazon in passato e le ha fatte a un prezzo di molto superiore a quello della concorrenza anche perchè è stato fotografato e spiegato nel modo giusto. (Tutti i concorrenti con oggetti simili avevano fotografie terribili, non è semplice scattare e post produrre oggetti dietro alle trasparenze della plastica o del vetro)
fotografia prodotti con scatola trasparente - primafotografia prodotti con scatola trasparente - dopo
post-produzione su una foto con il problema dei riflessi. In alcune occasioni lo scatto non può essere migliarato di molto, se non in post produzione. I prodotti con le trasparenze e i riflessi di plastica, vetro o metallo richiedono sempre un’insieme di meticolose tecniche in postproduzione…

Una fotografia ben scattata da la possibilità da subito di rendere più bello il soggetto ritratto, soprattutto se posizionata vicino a prodotti simili che magari hanno fotografie con qualità inferiore.

Siamo uno studio fotografico specializzato in fotografia digitale per gli e-commerce, Amazon, e-bay e altri marketplaces.

La pagina di presentazione del prodotto, assieme alla strategia scelta per lanciare quel prodotto sono elementi fondamentali per poter aspirare a rimanere sul mercato e a fare vendite.

Creare delle grafiche e delle infografiche che mettono in risalto le caratteristiche di quel prodotto è la seconda cosa importantissima da fare. Queste infatti fanno capire subito al potenziale cliente le caratteristiche principali del prodotto e dell’ offerta.

la grafica è stata realizzata per dare sicurezza agli acquirenti dell’e-commerce perchè le recensioni su prodotti simili riportavano frequenti problematiche riguardo al trasporto e all’imballaggio che comprometteva il prodotto.

Perchè investire in un servizio fotografico professionale ?

Perchè è il modo più veloce per differenziarci da tutti quei concorrenti che invece fanno le foto in modo amatoriale e improvvisano un set fotografico realizzato con un cellulare e gli strumenti che hanno a disposizione.

Avere delle fotografie fatte da un fotografo professionista invece permette da un lato di far capire che l’azienda ha investito sul prodotto e dall’altro di far sì che le caratteristiche principali del prodotto vengano evidenziate nel modo giusto.

questa fotografia digitale è stata realizzata per far capire l’utilizzo principale del prodotto e creare emozione.

Se hai un prodotto in commercio o se conosci qualcuno che vende prodotti tramite internet , scrivici o condividi questo articolo, potrebbe fare la differenza! A presto e buona vendita!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Potrebbe piacerti anche...

Tabella dei Contenuti